Domenica 3 Novembre vi invitiamo a partecipare alle visite guidate organizzate dal Team di Visit Val Liona a Villa Priuli Crisanti, alla scoperta non solo dei bellissimi spazi esterni, impreziositi dal recupero del giardino all’italiana, ma anche delle meravigliose sale interne, da poco ritornate al loro antico splendore grazie ai nuovi proprietari.
Entrati in questa splendida villa veneta, fatta costruire verso la fine del ‘500 da una delle più note famiglie patrizie veneziane della Serenissima repubblica, i Priuli, rimarrete affascinati dall’atmosfera presente, che rievoca l’antica bellezza, mentre si cammina sopra antichi pavimenti che raccontano più di 4 secoli di storia.
Potrete ammirare i maestosi camini, i preziosi affreschi del Tiepolo esposti nel salone centrale, le immense capriate dell’enorme sottotetto-granaio e i soffitti a volto delle cantine del seminterrato.
Tre i turni di visite guidate, che dureranno circa 1 ora ciascuna:
alle 10,00, 10,30 e alle 11,30.
Contributo all’ingresso: 5€ (per i soci Visit Val Liona 3€) – non dovuto per i minori di 16 anni.
Le donazioni saranno destinate anche al progetto “conosciamo meglio la Val Liona”, per realizzare una segnaletica informativa dei punti più interessanti del territorio.
Nota bene:
- Si consiglia di presentarsi all’ingresso circa mezz’ora prima del turno scelto e confermato.
- Per i partecipanti è prevista un’apposita assicurazione infortuni valida durante l’evento.
- Sono presenti barriere architettoniche.
Per info
VISIT VAL LIONA APS
Whatsapp: 379 1711570
Email: info@visitvalliona.org
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE RESOCONTO E IMMAGINI DELL’EVENTO