Nel giorno di Santo Stefano i gruppi Fidas Val Liona e Aido Val Liona hanno organizzato una passeggiata alla scoperta del “Sentiero del Donatore” (👈🏻 clicca sul nome del sentiero per i dettagli), per ricordarci come siamo fortunati a vivere ogni singolo giorno e quanto possiamo fare per gli altri attraverso il dono, che sia il sangue, il plasma, un organo, un po’ del nostro tempo o anche un semplice sorriso…
L’escursione del 26 dicembre è stata anche un modo per ricordare Simone Dotto, che ci ha lasciato improvvisamente quest’anno: con altri collaboratori di Fidas e Aido Val Liona egli ha sempre dato una mano nella manutenzione di questo sentiero, curato dai due gruppi.
Sono stati circa un centinaio i partecipanti all’escursione, iniziata alle 8,45 dalla piazza di Villa del Ferro. Una giornata assolata ha riscaldato i partecipanti che, successivamente ad una tappa all’antico oratorio della Cesòla e dopo aver scollinato, hanno potuto ristorarsi a metà percorso con bevande calde. Al rientro, ritemprati ulteriormente con pandoro e cioccolata calda, gli escursionisti hanno concluso con una interessante visita ai giardini di Villa Priuli Crisanti, appositamente aperti per l’occasione.
Ecco qui qualche scatto: